Tentato femminicidio a Bologna, dove una donna è stata aggredita dall’ex marito con un paio di forbici. Le sue condizioni sono gravi.
Nuovo caso di tentato femminicidio in Italia, a Bologna, dove una donna è stata aggredita dal suo ex marito. L’uomo ha aggredito l’ex moglie brandendo un paio di forbici e colpendola diverse volte. Dopo si è dato alla fuga. Attualmente la vittima dell’aggressione si trova ricoverata in ospedale in condizioni gravissime.
La vicenda
La vittima ha riportato una ferita al collo da lama. Secondo quanto appreso, durante l’aggressione all’interno dell’abitazione c’erano anche i figli della coppia. Il colpevole del tentato femminicidio è un uomo, 31 anni, di origine marocchina. Gli inquirenti hanno già rintracciato il 31enne e lo hanno bloccato.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri. Attualmente la donna si trova ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna. La vittima è entrata immediatamente in sala operatoria. Dopo aver subito l’operazione, la donna è stata trasferita nel reparto di Rianimazione. Secondo quanto appreso la sua prognosi è riservata. La vicenda risale a sabato mattina. Erano le otto quando l’uomo ha aggredito l’ex moglie nella loro abitazione di via Rialto.
Le violenze non erano una novità: la donna aveva denunciato l’ex marito già tre anni fa. Dopo l’aggressione, i figli della coppia sono corsi in strada per chiedere aiuto. Una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno affidato i tre figli ai servizi sociali.
Il 31enne dopo l’aggressione si è dato alla fuga, minacciando anche un’altra donna con un coltello per impossessarsi della sua auto. Mentre scappava però si è schiantato in via de’ Carbonesi. Lì è stato raggiunto dalla polizia che ha provveduto al suo arresto.